Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter Google+
Santo del giorno: 24 Maggio - Santa Maria Ausiliatrice

Categoria: TEOLOGIA E MARIOLOGIA

Fabio Iacovacci

Dall'ira all'amore

Dall’ira all’amore nasce dalla necessità di mettersi in ascolto del grido dell’uomo. L’uomo del XXI secolo, esposto alle correnti gravitazionali del tempo, eppure, profondamente in ricerca di una vita autentica. Attraverso un confronto dinamico tra la collera dell’uomo, raffigurata paradigmaticamente dall’eroe greco Achille, e quella di Dio, che permea molte pagine bibliche, l’autore propone un percorso capovolto: dall’ira, per affermare il proprio posto nel mondo, all’amore, per dimenticarsi di sé e lasciare spazio all’altro. Dall’ira all’amore è un viaggio nel cuore dell’uomo, ma anche in quello di Dio, alla continua ricerca di quel vento che spiazza l’esistenza.

Note sull'autore

Fabio Iacovacci è nato a Roma nel 1987. Dopo la laurea in Teologia presso l’Università Pontificia Salesiana, si è specializzato in antropologia teologica presso il Pontificio Ateneo S. Anselmo. Attualmente è dottorando in antropologia cristiana presso la Pontificia Facoltà Teologica Teresianum di Roma. Insegnante di religione cattolica, è anche impegnato nel campo della pastorale giovanile. ha pubblicato: Con Tobia e Sara. Verso una maturazione umana e coniugale (Paoline Editoriale Libri, 2015); Il Mistero Pasquale. Fondamento della Rivelazione del Dio Trinitario nella Pasqua del cristiano (Edizioni Segno, 2014).

Altri libri dello stesso autore

Il Mistero Pasquale

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 12,00

Pagine: 156

Codice: 9788893181990

Disponibilità: Immediata

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2017 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy