Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter Google+
Santo del giorno: 21 Agosto - San Pio X

Categoria: PREGHIERE

Vincenzo Acquaviva

Palpiti

Quando la preghiera diventa poesia esprime, in modo profondo, i palpiti d’amore del cuore e si eleva, come profumo d’incenso, fino al cielo, fino al trono dell’Altissimo. Queste preghiere-poesie nascono dal cuore dell’autore come una sorgente di tenerezza filiale per la Vergine Maria. Sono una raccolta di perle d’amore e di dolore, incastonate nel diadema della Madre di tutti gli uomini, viandanti in cammino verso la pace senza frontiere. (Saverio Calabrese)

Note sull'autore

Vincenzo Acquaviva, nato a Nocera Inferiore (SA), città dove risiede, si dedica da anni alla letteratura, come autore di opere di narrativa, di poesie e di saggi che hanno avuto numerosi riconoscimenti. Tra i vari riconoscimenti ottenuti: Primo classifi¬cato nella Sezione narrativa adulti al 1° Concor¬so letterario “Il Pensiero Libero”, 2012; Primo classificato nella Sezione Poesia all’XI Edizione del Premio Inter¬nazionale di Poesia, Narrativa, Arte, Premio Albatros, 2013; Primo classificato nella sezione Poesia adulti al 2° Concorso Letterario “Il Pensiero Libero”, 2013. Ha scritto varie recensioni e cataloghi per ar¬tisti moderni e contemporanei. Ha firmato numerosi articoli in riviste culturali come Albatros Magazine e Avolesi nel mondo. Sue sono le opere: Un prete inutile; Poesie senza Poesia; Li cunti da’ cuntrora - Storie di ordinaria quotidianità; Il Barbiere; Il profumo della neve; Suspire, lacrime e canzone; Il sorriso della speranza; Trattato sull’Aldilà - Il Purgatorio; Racconti Spirituali; Trattato sull’Aldilà - L’Inferno; De vita morteque; Quattro schegge d’autore: Il Mare, in AA. VV.; Le ali del tempo - Momenti per amare; Maria di Nazareth. Icona della Chiesa alla luce del Magnificat; Mater Dolorosa; Il dolore e la rabbia; Remember - Racconti sotto l’albero; Tu vivi dentro me come un pellicano ferito.

Altri libri dello stesso autore

Maria di Nazareth
Trattato sull'aldilà - Il purgatorio
Racconti Spirituali
Mater dolorosa
Trattato sull'aldilà - L'inferno
Trattato sull'aldilà - L'inferno
Le ali del tempo
Remember

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 12,00

Pagine: 140

Codice: 9788893182287

Disponibilità: Immediata

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2017 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy