Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter
Santo del giorno: 20 Aprile - San Teodoro Trichinas

EVENTI E PRESENTAZIONI PASSATI

Cinzia Carrisi seconda classificata al 40° Premio Nazionale Ciociaria

 

 



Inaugurazione della mostra Point de Vue Mali, Premio Terzani
12 maggio 2014

Sono interventuti Mah Aissata Fofana (autrice di diversi titoli pubblicati dalle Edizioni Segno), Antonella Freggiaro, Alberto Moretti e Mohamed T.D. Maiga, vice ambasciatore della Repubblica del Mali in Italia

 


Rosario Colianni "Il Santo Rosario dei Giovani"


Presentazione "Cristianesimo e vita militare"

Presentazione al Centro Russia Ecumenica a Roma via Borgo Pio 141 del libro: "Cristianesimo e vita militare, Spiritualità e Legislazione", autori: Luca Guardabascio e Marcello Stanzione. 

http://www.youtube.com/watch?v=4vW4fFdK4wg&feature=youtu.be


Presentazione "Il Purgatorio" di Vincenzo Acquaviva


 Presentazione "L'amore secondo Rebecca"

Il 26 gennaio 2014, Cinzia Carrisi ha presentato a Torchiarolo il suo libro "L'amore secondo Rebecca".


Guarda l'intervista a Rosario Colianni:

https://www.youtube.com/watch?v=acj6RK5D4aE

 


 

UN FARO SULL'ARTEMISIO

Mercoledì 18 dicembre 2013, il nostro autore Sandro Mancinelli è stato ospite presso la trasmissione televisiva Unomattina Storie Vere. 

Sandro ha raccontato come sono cominciate le apparizioni alla fonte Acqua Donzella di Velletri ad Angela, la sua personale testimonianza e come ha conosciuto queste apparizioni straordinarie. Alla trasmissione ha partecipato anche la signora Cinzia che ha condiviso la sua esperienza e come sia stata miracolata grazie all'acqua che aveva raccolto dalla fonte.

Per rivedere la trasmissione:

www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-33fe3189-e712-4995-a948-00d9a7512261.html#p=

 


 Le ali del gabbiano

Il romanzo intitolato "Le Ali del Gabbiano" dell'autore Vincenzo Pisanò ed edito dalle Edizioni Segno è
risultato
finalista al "Premio Phintia" di Licata (Agrigento) con 42 punti su 50.

                                                                                                                                                                                                                    

Misteri di ogni tempo

È da poco uscito in libreria “Misteri di ogni tempo – Gli infiniti volti dell’ignoto”, il secondo libro dell’Avv. Manuel Paroletti.

In questi ultimi anni il giovane avvocato di Ventimiglia, in Liguria, ha coltivato una profonda passione per la storia, l’archeologia e i misteri in generale. Da tempo infatti l’autore si dedica a studi approfonditi sugli enigmi più complessi del passato e del presente. Nel corso di attente esplorazioni e ricerche condotte sul campo, ha cercato le risposte più convincenti per gli interrogativi che più lo hanno affascinato. I primi frutti di questo intenso lavoro si sono visti nel 2004, quando Manuel Paroletti ha scritto, diretto e condotto “Direzione Sud-Est”: un documentario dedicato alla ricerca del Graal, interamente girato in Liguria, Toscana e Puglia. Le vaste competenze così maturate nel mondo del mistero non potevano che essere trasfuse in un libro e allora è nato il progetto editoriale “Misteri di ogni tempo”.


“Misteri di ogni tempo”, spiega ancora l’Avv. Paroletti, “vuole quindi essere una vera enciclopedia del mistero, in altre parole un compendio che raccoglie gli enigmi più importanti, interessanti ed avvincenti di diverse epoche e luoghi”. Infatti, attraverso lunghi studi e numerosi viaggi, l’autore ha approfondito i più suggestivi arcani della storia e dell’archeologia, prendendo in esame non solo quelli più famosi ma anche tanti altri quasi del tutto sconosciuti.


All’interno del volume, pubblicato dalla Edizioni Segno di Tavagnacco (UD), viene trattato un centinaio di enigmi, che riuniti per gruppi omogenei spaziano tra i più diversi campi dello scibile misterico. Vengono così proposti fatti incredibili riconducibili a tutte le principali tipologie esistenti.


Il libro è stato presentato a Milano, presso il bar-ristorante Balubà di Via Carlo Foldi n. 1, giovedì 2 maggio 2013 alle ore 20:30. La presentazione è stata preceduta dal consueto happy hour con buffet. L’incontro rientra nell’ormai consolidato e seguitissimo ciclo di appuntamenti letterari intitolati “I giovedì con Mistero Pinketts” ed è organizzato dalla direzione artistica del Balubà. Naturalmente interverrà l’autore, che sarà intervistato dal famoso scrittore e conduttore televisivo Andrea Pinketts.

 


 

  

Sabato 2 febbraio, alle ore 17.00, presso la Civica Biblioteca Aprosiana di Via Cavour 61 a Ventimiglia, è stato presentato Misteri di ogni tempo – Gli infiniti volti dell’ignoto: il secondo libro dell’Avv. Manuel Paroletti.
Nel corso dell’incontro, organizzato dalla Libreria Casella e dall’associazione culturale 'Liber Theatrum', l’autore ha raccontato alcuni degli enigmi compresi nel volume e soprattutto descritto le tante ricerche da lui condotte negli ultimi anni per approfondire gli interrogativi che ha trovato più avvincenti. Nell’occasione Manuel Paroletti è stato intervistato da Diego Marangon.

 


Il Natale di Gaudino

Sono disponibili su youtube alcuni spezzoni del musical ideato da don Andrea Oldoni e tratto dal libro "Il Natale di gaudino". Per visualizzare i filmati basta digitare nello spazio della ricerca Il Natale di Gaudino. Buona visione!


 La Croce e l'anello

Il libro del nostro autore Giorgio Nadali è stato acquisito dalla libreria della prestigiosa università americana di Princeton (Princeton Theological Seminary Library)

 


Alberto Frappa premiato a Torino 

Sabato 24 novembre alle 16.30 a Torino presso il collegio San Giuseppe sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Italiana, si è svolta la cerimonia di consegna dei premi “Mario Soldati” 2012 a cura del centro Pannunzio.

Il nostro autore, Alberto Frappa Raunceroy ha ricevuto la medaglia dei Dioscuri essendosi classificato secondo per la sezione narrativa con il bel romanzo “Il serenissimo borghese -La notte di Venezia negli incubi del su ultimo doge”

Qui di seguito un estratto della motivazione del prestigioso premio: “(...) Il romanzo è ricco di colpi di scena e intrighi, mosso e divertente come una commedia brillante, con risvolti quasi da romanzo giallo. Ma la scena che conclude la vicenda ha un tono alto e severo, salvato dall'enfasi da un dialogo venato di femminile malizia (...)”.  

 


Tony Banks - Man of spell

Intervista a Tony Banks sul numero di aprile 2012 di Dusk Genesis Magazine. Nella foto tiene in mano la sua biografia scritta da Mario Giammetti. 


 

Le indagini dell'ispettrice Fofy nei paesi Dogon-Mali

Ecco le foto della presentazione dell'ultimo libro della nostra autrice Mah Aissata Fofana Un popolo delle stelle, un baobab, il cadavere di un albino Le indagini dell’ispettrice Fofy nei paesi Dogon-Mali.

La presentazione si è svolta presso il Museo Etnografico del Friuli.

 

 


 

LA VOCE DEL CUORE: parole e musica

Si è svolta con successo, alla presenza di circa 140 persone, la presentazione del libro “LA VOCE DEL CUORE” di Patrizia Pavoni presso la Ciasa dai Fornes di Forni di Sopra lo scorso 17 agosto.

La serata presentata da Enza Petris è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Forni di Sopra e l’Associazione Musicale Preludio ed è stata per i presenti un’occasione per unire le parole del cuore con l’ascolto della musica.

Ad aprire la serata l’esecuzione di un brano di Mascagni “L’amico Fritz” eseguito da violino e pianoforte.

Dopo una breve presentazione la serata è proseguita con la lettura da parte dell’autrice di alcuni brani tratti dal libro intervallati dalla splendida voce del soprano Elizaveta Martirosyan accompagnata dalle note del violino di Paolo Piomboni e del pianoforte di Sara Rigo.

I brani interpretati sono stati selezionati dagli artisti tenendo conto dei contenuti del libro.

In chiusura l’esecuzione del brano di Mascagni – Cavalleria Rusticana “Intermezzo” (violino e pianoforte).

Una serata molto sentita ed apprezzata da tutti, definita decisamente particolare per la sua modalità di esecuzione e la possibilità per tutti di lasciarsi andare al puro ascolto di “Parole e Musica”.

 


 Il Serenissimo Borghese

Sabato 24 marzo 2012 alle ore 17.30 presso la SALA CONVEGNI della prestigiosa Villa Manin di Passariano (Codroipo) si è tenuta la presentazione del libro "Il Serenissimo Borghese" di Alberto Frappa Raunceroy.

 

E' intervenuta la Prof.essa Federica Ravizza

 

--------------------

  

Con il patrocinio di

Provincia di Udine

Città di Codroipo

Comune di Camino al Tagliamento

  

Con il contributo di:

BANCA MANZANO

 

 

L'evento ha ottenuto un grande successo grazie alla presenza di circa 250 persone.

 


 


Mike Rutherford - Silent Runner

La prestigiosa rivista degli autori e degli editori ha recensito positivamente il nuovo libro di Mario Giammetti "Mike Rutherford - The Silent Runner".



Incontro con don Marcello Stanzione

Dopo una lunga attesa è tornato a Feletto Umberto, presso la nostra sede, don Marcello Stanzione l'esperto degli angeli!

Lunedì 5 dicembre 2011, alle ore 20.30 don Marcello ha tenuto un incontro dove ha approfondito diversi argomenti legati agli angeli. Durante la serata, inoltre, don Marcello è stato premiato dalle Edizioni Segno come "l’autore con il maggior numero di libri pubblicati e diffusi nel 2011" a valore del suo impegno nell'apostolato stampa.

Il direttore Piero Mantero e don Marcello Stanzione 


 EMANUELA NELLE BRACCIA DELL'ISLAM?

Il 12 maggio 2011 si è tenuta a Roma la presentazione del libro "Emanuela nelle braccia dell'Islam?" della giornalista Anna Maria Turi presso il Centro Russia Ecumenica, a due passi dal Vaticano. Sono intervenuti Falco Accame, Massimo Barra, Presidente della Commissione permanente della Croce Rossa Internazionale e Mezza Luna Rossa, Francesco Bruno e Michele del Re. Ad assistere alla presentazione era anche presente il fratello di Emanuela Orlandi, Pietro.

                                         

            Nella prima foto da sinistra: Francesco Bruno, Massimo Barra, Anna Maria Turi, Falco Accame e Michele del Re.
            Nella seconda foto: l'autrice assieme Pietro Orlandi.

L'autrice è anche stata intervistata dal settimanale "Visto" n. 22 - 2 giugno 2011

 

Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy