Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter Google+
Santo del giorno: 20 Ottobre - Santa Maria Bertilla Boscardin

Categoria: NARRATIVA

Giovanna Vitagliano

Un viaggio

“Di lei ho amato la primavera tempestosa che si specchiava nel cielo azzurro dei suoi occhi, ho amato i frutti maturi della sua estate luminosa, ho amato la serena tranquillità del suo autunno… poi è volata via all’inizio dell’inverno, lasciandomi al freddo della mia solitudine… Ma io l’amo ancora… come sempre…”. È la dichiarazione d’amore di Bruno per Sara, la donna amata. Dopo la sua scomparsa, Bruno si ritrova tra le mani tre voluminose agende, fitte di appunti legati a un incredibile viaggio fatto da Sara tanti anni prima, nel quale dei singolari personaggi l’avevano istruita su scienza, fede e umane dottrine, troppo spesso confuse con la Parola di Dio. Queste le coordinate di un racconto che si muove tra il rigore della ragione ed esperienze di un “oltre” che materialismo e razionalismo hanno svuotato di significato, lasciando un vuoto che aspetta solo di essere riempito.

Note sull'autore

Giovanna Vitagliano, nata ad Aversa nel 1955. Per circa un decennio ha collaborato con p. Vincenzo M. Romano (1933-2017), teologo e scritturista, come curatrice dei suoi numerosi saggi di teologia. Attualmente è impegnata a divulgare, attraverso il genere narrativo, i temi di fondo che accomunano le religioni del mondo e che appartengono alla sapienza antica dei popoli.

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 14,00

Pagine: 188

Codice: 9788893182256

Disponibilità: Immediata

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2017 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy