Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter Google+
Santo del giorno: 18 Novembre - Dedicazione delle basiliche di Santi Pietro e Paolo apostoli

Categoria: ALDILÀ

Marino Zerboni

Il suffragio cristiano

Come e perché pregare per le anime del purgatorio

Un libro agile e scorrevole, che riporta all’attenzione un tema di grande attualità teologica e pastorale, nella prospettiva dell’ecclesiologia di comunione delineata dal ConcilioVaticano II: il suffragio cristiano. Emerge una visione di partecipazione solidale alla circolazione della carità infusa dallo Spirito Santo nella Chiesa e che va a favore dei suoi membri in via di purificazione. Il testo illustra le varie forme del suffragio cristiano: la preghiera, l’indulgenza, gli atti caritativi e penitenziali, la S. Messa, l’atto eroico. Nell’appendice sono riportati gli schemi di numerose preghiere di suffragio. Il libro si propone dunque come un’opera base per conoscerei fondamenti dottrinali e gli aspetti pratici del suffragio cristiano con cui la Chiesa onora la memoria dei defunti.

Altri libri dello stesso autore

Elena Guerra

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 7,00

Pagine: 108

Codice: 9788872826058

Disponibilità: Immediata

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2017 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy