Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter Google+
Santo del giorno: 28 Giugno - Sant'Ireneo di Lione (vescovo e martire)

Categoria: SCIENZA E FEDE

Michele Salcito

La Sacra Sindone: il manifesto della Passione di Cristo

L’autore ha utilizzato le sue conoscenze nel campo della medicina per studiare la Sindone, confrontando le principali ricerche sull’Uomo della Sindone condotte nel corso del ’900. “Un’opera aggiornata e rigorosa sulla Passione, sui singoli aspetti della sofferenza e sulla sepoltura di Gesù” (Prof. Pierluigi Baima Bollone).

Note sull'autore

Michele Salcito (classe 1959) lavora in un centro di ricerche socio-economiche di Torino e vive a Banchette (Torino). Ha frequentato il primo biennio della Facoltà di Medicina dell’Università di Torino e ha sfruttato tali conoscenze per studiare la Sindone, andando a confrontare le ricerche dei principali medici legali e chirurghi che nell’arco del ’900 si sono distinti nello studio dell’Uomo della Sindone. Con il fotografo Aldo Guerreschi ha presentato a Parigi (2002) e successivamente a Dallas (2005) la ricostruzione della modalità di conservazione della Sindone quando si formarono i grandi aloni che essa presenta al centro ed ai bordi. Sull’argomento ha pubblicato nel 2008 il volume “Davanti alla Sindone con occhi nuovi”, incentrato sul messaggio religioso al quale la Sindone rimanda. Inoltre ha creato un profilo Twitter sul quale offre al pubblico una sindonologia in “pillole”; ogni tweet presenta un aspetto interessante della misteriosa Tela (https://twitter.com/misalci).

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 12,00

Pagine: 116

Codice: 9788861389243

Disponibilità: Immediata

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2017 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy