Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto
33010 - Tavagnacco (UD)
Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729
partita iva 02485510305
info@edizionisegno.it

:: Home :::: Chi siamo :::: Dove siamo :::: Contatti :::: Distributori ::

Santo del giorno: 20 Aprile - san Teodoro Trichinas

NovitÓ&CuriositÓ

PAPA FRANCESCO RINNOVA LA SUA DEVOZIONE ALLA "MADONNA CHE SCIOGLIE I NODI" NEL SUO DISCORSO ALLA  Statua della Madonna di Fatima in Piazza San Pietro il 12 Ottobre 2013 :

" .... questo incontro dell’Anno della fede dedicato a Maria, Madre di Cristo e della Chiesa, Madre nostra. La sua statua, venuta da Fatima, ci aiuta a sentire la sua presenza in mezzo a noi. C’è una realtà: Maria sempre ci porta a Gesù. E’ una donna di fede, una vera credente. Possiamo domandarci: come è stata la fede di Maria?

1. Il primo elemento della sua fede è questo: la fede di Maria scioglie il nodo del peccato (cfr Con Ecum. Vat. II, Cost. dogm. Lumen gentium, 56). Che cosa significa? I Padri conciliari [del Vaticano II] hanno ripreso un’espressione di sant’Ireneo che dice: «Il nodo della disobbedienza di Eva ha avuto la sua soluzione con l’obbedienza di Maria; ciò che la vergine Eva aveva legato con la sua incredulità, la vergine Maria l’ha sciolto con la sua fede» (Adversus Haereses III, 22,4).

Ecco il “nodo” della disobbedienza, il “nodo” dell’incredulità. Quando un bambino disobbedisce alla mamma o al papà, potremmo dire che si forma un piccolo “nodo”. Questo succede se il bambino agisce rendendosi conto di ciò che fa, specialmente se c’è di mezzo una bugia; in quel momento non si fida della mamma e del papà. Voi sapete quante volte succede questo! Allora la relazione con i genitori ha bisogno di essere pulita da questa mancanza e, infatti, si chiede scusa, perché ci sia di nuovo armonia e fiducia. Qualcosa di simile avviene nel nostro rapporto con Dio. Quando noi non lo ascoltiamo, non seguiamo la sua volontà, compiamo delle azioni concrete in cui mostriamo mancanza di fiducia in Lui - e questo è il peccato -, si forma come un nodo nella nostra interiorità. E questi nodi ci tolgono la pace e la serenità. Sono pericolosi, perché da più nodi può venire un groviglio, che è sempre più doloroso e sempre più difficile da sciogliere.

Ma alla misericordia di Dio - lo sappiamo - nulla è impossibile! Anche i nodi più intricati si sciolgono con la sua grazia. E Maria, che con il suo “sì” ha aperto la porta a Dio per sciogliere il nodo dell’antica disobbedienza, è la madre che con pazienza e tenerezza ci porta a Dio perché Egli sciolga i nodi della nostra anima con la sua misericordia di Padre. Ognuno di noi ne ha alcuni, e possiamo chiederci dentro al nostro cuore: quali nodi ci sono nella mia vita? “Padre, i miei non si possono sciogliere!”. Ma, questo è uno sbaglio! Tutti i nodi del cuore, tutti i nodi della coscienza possono essere sciolti. Chiedo a Maria che mi aiuti ad avere fiducia nella misericordia di Dio, per scioglierli, per cambiare? Lei, donna di fede, di sicuro ci dirà: “Vai avanti, vai dal Signore: Lui ti capisce”. E lei ci porta per mano, Madre, Madre, all’abbraccio del Padre, del Padre della misericordia....."

- 2012 NUOVO RECORD!!!
176 NUOVI TITOLI PUBBLICATI DALLE EDIZIONI SEGNO

 

- RECORD 2011 : 133 NUOVI TITOLI PUBBLICATI DALLE EDIZIONI SEGNO


Le Edizioni Segno ringraziano i loro autori e i loro lettori per la fiducia che, nonostante il passare del tempo, continuano a dimostrare.

Edizioni Segno
Il valore della buona lettura dal 1988

 

- ECCO LA LIBRERIA VINCITRICE DEL PREMIO FEDELTA' 2010-2011:
Congratulazioni alla
Libreria San Paolo di Piazza Duomo a Milano
che ha saputo cogliere l'importante incentivo nella distribuzione della buona stampa!


 

 

  - La TRAGEDIA del GIAPPONE predetta da PEDRO REGIS e da noi pubblicata nel libro Le apparizioni e le profezie di Anguera a Pedro Regis

 

 

 

SCOPRI LA NOVITA':
  Sono disponibili vantaggiosi spazi pubblicitari all'interno della rivista "Il Segno del Soprannaturale" e del sito www.edizionisegno.it !!
Se vuoi collaborare alla diffusione della buona stampa e aumentare la visibilità del tuo esercizio commerciale non ti resta che contattarci!
Ai nostri autori sono riservate proposte speciali!!
Per informazioni e prenotazioni e-mail: redazione@edizionisegno.it
                                                             tel: 0432-575179.
(N.B. Il contenuto della pubblicità deve essere pertinente)

 

 

EDIZIONI SPECIALI: La nostra rivista il "Segno del Soprannaturale" si è arricchita con più pagine, più informazioni e molte curiosità...non vi resta che leggerla! 

 

 

"(...) Il PREMIO SPECIALE GIORNALISMO è stato consegnato da SILVIA BERGERO, giornalista spettacolo e cultura, a RAFFAELE NIRI per l'articolo 'RIECCO GIUSEPPA SANTA RIBELLE DALLA PARTE DEI PIU' DEBOLI', pubblicato su VENERDI' di REPUBBLICA.
LAURA BOSIO, scrittrice e consulente editoriale, autricedi'Le stagioni dell'acqua' , ha consegnato un premio speciale a STEFANIA CONTI per la trasmissione televisiva TG DUE DOSSIER STORIE dedicata al Concorso SANTA SPOT. Inoltre ha ricevuto una menzione speciale per l'articolo più originale IRENE GIUROVICH . (...)"
 

 

 

 

 

 

 


 

Cerca nel sito

Catalogo online


SFOGLIA IL CATALOGO GENERALE 2014 ONLINE

Newsletter

Iscriviti!
tua e-mail


Conferma e-mail

Condividi

Facebook

Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) - Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729
Copyright (C) - Tutti i diritti sono riservati - Web design by Nicola Giornetta - www.nicolagiornetta.com