Santo del giorno: 22 Agosto - Beata Vergine Maria Regina

EVENTI E PRESENTAZIONI PROSSIMI

 

 

 


 


 

Unione femminile nazionale - Corso di Porta Nuova 32 Milano

 

Mercoledì 2 luglio, ore 17.30, Corso di Porta Nuova 32, Milano

Ogni primo mercoledì del mese donne e uomini si raccontano nella sede dell’Unione femminile. E’ uno spazio per condividere con altre persone un’esperienza, una competenza, un’idea, uno scritto, un progetto.

 Questo mercoledì è la volta di Giuseppina Gigliotti con un incontro/conversazione su alcuni dei temi trattati nel suo saggio Acqua e Polvere, Ed. Segno.

 

Giuseppina Gigliotti è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne e in Mediazione Linguistica e Culturale, con specializioni traduttologiche. .É docente di lingua inglese e facilitatore linguistico per i non-italofoni. Traduttrice e autrice, il suo primo saggio “Acqua e polvere” affronta il tema della responsabilità del male nel mondo a partire dalla narrazione della Genesi, per ampliare la riflessione fino alla contemporaneità, con gli occhi di una credente “disubbidiente” del terzo millennio.. «Giuseppina scruta la seduzione della modernità, il rischio della perdita del senso […] lei è una viandante attenta all’uomo […]». dalla Prefazione di R. Pilutti.

 


EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2014 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com