Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter
Santo del giorno: 15 Maggio - Sant'Isidoro

Categoria: SANTI

Rosanna Raffaelli Ghedina

La teologia della Misericordia in Santa Maria Maddalena

la penitente, l'amante, l'adoratrice, la prediletta

Si compie, con questo terzo volume di Rosanna Raffaelli Ghedina, la ricostruzione della vita, della conversione, dell’apostolato in Francia e della spiritualità di S. Maria di Magdala, sorella di Marta e Lazzaro, amici di Gesù: in realtà un’unica opera in tre volumi. In questo terzo volume, Maria Maddalena è messa a fuoco nel percorso completo della Teologia della Misericordia: come la penitente, l’amante, l’adoratrice e la prediletta, colei che Gesù sceglie per annunziare la sua Resurrezione. Maddalena è l’iso-apostola – come gli apostoli – che si dona come atto d’amore in un martirio bianco per la Chiesa nascente. Il pregio maggiore, sottolinea Giovanni Tortelli, di questa ultima opera “meditata” della Trilogia resta la grandiosa rappresentazione di questa grande santa della Chiesa nascente, che offre a qualunque lettore spunti di riflessione personale per un proprio cammino spirituale, di conversione o di accrescimento nella fede.

Note sull'autore

Rosanna Raffaelli Ghedina, nata a Bolzano e residente a Cortina d’Ampezzo, è giornalista, scrittrice e operatrice culturale. Ha fondato nel 1975 e diretto per 28 anni un mensile di cultura e di vita cittadina, Cortina oggi, apprezzato per la sua trasparenza. Ha fondato un settimanale di carattere culturale e turistico, CortinaVacanzeOggi, di cui è direttore da vent’anni. Nello stesso anno ha fondato l’associazione culturale CortinaTerzoMillennio e dal 1996 organizza eventi culturali, dibattiti pubblici, feste-spettacolo e mostre; tiene conferenze. Ha istituito due Premi, “Protagonisti della Montagna” e il Premio “CortinaTerzoMillennio al Personaggio dell’Anno”, che si svolge da vent’anni. Ha pubblicato numerosi libri, tra cui per le Edizioni Segno i primi due volumi di quest’opera, Maria di Magdala, peccatrice, discepola, apostola, mistica (2006) e La Sainte Baume in Provenza (2007).

Altri libri dello stesso autore

Maria di Magdala
La Sainte Baume in Provenza

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 15,00

Pagine: 96

Codice: 9788893181105

Disponibilità: Immediata

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy