Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter Google+
Santo del giorno: 17 Dicembre - San Giovanni de Matha

Categoria: TEOLOGIA E MARIOLOGIA

Giovanni Tavčar

La parabola terrena di Gesù

Una vita di Gesù scritta come pura biografia, ricorrendo anche a citazioni tratte dai Vangeli, evidenziate dal virgolettato, ma senza l’indicazione degli autori e dei relativi versetti, per rendere più scorrevole e avvincente la lettura. Tutti i risvolti teologici, filosofici e morali sono lasciati alle parole dirette di Gesù. Chi meglio di lui riesce a caricarli di profondi significati, visto che ne è l’autore e il testimone diretto?

Note sull'autore

Giovanni Tavčar è nato a Trieste nel 1943. Poeta, scrittore, saggista, traduttore e musicologo. Come poeta ha pubblicato finora ventisei raccolte poetiche in lingua italiana e sei raccolte poetiche in lingua slovena. Come scrittore, una raccolta di racconti, alcuni volumi dal contenuto religioso (Le mie preghiere, La memoria delle origini, Purché nasca qualcosa, L’eterna presenza, L’inestinguibile sete, Via Crucis, Suprema avventura), due romanzi, nonché alcune biografie e saggi musicali su Bellini, Schubert, Löwe, Beethoven, Donizetti e l’imponente Biobibliografia dei compositori siciliani. Scrive anche in lingua tedesca. Numerosi i suoi saggi musicali in lingua slovena per la RAI di Trieste. Si occupa anche di traduzioni poetiche (italiano, sloveno, tedesco) e viceversa. Vincitore di numerosi primi premi nazionali e internazionali, di premi speciali “ad personam”, è anche collaboratore di alcune prestigiose riviste culturali nazionali.

Altri libri dello stesso autore

Suprema avventura

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 24,00

Pagine: 324

Codice: 9788893182577

Disponibilità: Immediata

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2017 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy