Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter
Santo del giorno: 13 Agosto - Santi Ponziano e Ippolito

Categoria: MUSICA

Mario Giammetti

Anthony Phillips. The Exile.

Contrariamente a quanto taluni pensano, Anthony Phillips non è stato semplicemente il chitarrista dei primi due dischi dei Genesis, ma ne è stato uno dei fondatori e uno dei compositori. Purtroppo solo raramente ha potuto incidere musica nei modi e negli stili a lui più consoni, dovendo adeguarsi per il resto alle ingerenze discografiche e alle esigenze di tempo e di budget. Un vero esiliato, dunque, dapprima per scelta, poi per costrizione, ma a cui, in fondo, questa condizione sta bene. Dalla sua lunghissima carriera, emergono tuttavia un chitarrista sopraffino e un compositore squisito, di cui, per la prima volta in assoluto in questo libro, viene fuori prepotentemente anche il lato umano.

Altri libri dello stesso autore

Phil Collins - The singing drummer
Steve Hackett. The Defector
Tony Banks (Man of spells)
Mike Rutherford
Peter Gabriel
Ray Wilson. Gypsy

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 20,00

Codice: 9788861381254

Disponibilità: Immediata

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2020 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy