Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter
Santo del giorno: 20 Aprile - San Teodoro Trichinas

Categoria: TEOLOGIA E SPIRITUALITÀ

Renato Pilutti

Lettere sull'umanismo

Queste Lettere sull’umanismo, prevalentemente tratte dal blog dell’autore Sul filo di Sofia, sono un contributo alla riflessione che può “esercitare” utilmente un pensiero oggi diventato asfittico. Significativo, in questo senso, è il brano che l’autore sceglier per dare inizio al libro, tratto da Daniel di Martin Buber: “Tutto ciò che questo tempo ci ha dato dovrebbe essere riconquistato autenticamente nel corso di una nuova e inaudita lotta in nome della realtà. Ciò che adesso ha il suo esserci spettrale nella fretta sciagurata, nella dispersione e nella finalità, nell’apparenza dell’essere informati e nella falsa sicurezza – tutto questo deve diventare vita reale, vita vissuta. E questa è la vita dell’immediatezza e del legame fra gli uomini”.

Note sull'autore

Renato Pilutti, teologo e filosofo pratico (PhD), è autore di diverse pubblicazioni e articoli scientifici. Segue come consulente direzionale diverse aziende nazionali e multinazionali, ed insegna in ambienti d’impresa e accademici. Attualmente coordina l’associazione per la consulenza filosofica nazionale Phronesis per il Nord-Est.

Altri libri dello stesso autore

La verità della parola
Della libertà
Io sono unico, tu sei unico, ma la nostra dignità è uguale
Comunicare stanca
Non quello che voglio io faccio, ma quello che detesto
Gli occhi del bosco
L’Uomo e l’Altro

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 24,00

Pagine: 316

Codice: 9788893185165

Disponibilità: Immediata

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy