Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter
Santo del giorno: 13 Agosto - Santi Ponziano e Ippolito

Categoria: MISTERI

Rolando Morganti - Ricasoli Antonio Roberto - Mario Innocenti Risaliti

Miracoli e misteri

Indagine oltre la scienza

Esiste, in Italia nel mondo intero, un patrimonio inestimabile del quale spesso non ci accorgiamo o di cui sottovalutiamo l’importanza: una fitta rete di santuari e luoghi sacri eretti a ricordo e testimonianza di avvenimenti insoliti che hanno trasceso le facoltà conoscitive dei sensi umani e che la tradizione e la fede hanno identificato come miracoli. Su di essi gli autori hanno svolto un’indagine accurata, esaminando non solo i fatti che vi si sono verificati, ma anche la storia dei luoghi attinenti al miracolo. L’intento non è di fornire una spiegazione dei vari fenomeni, bensì di offrire delle indicazioni per stimolare un interesse e uno studio più approfondito di una materia e di un patrimonio che possono fornire un valido contributo all’ampliamento della conoscenza.

Note sull'autore

Rolando Morganti è docente in discipline tessili e della moda presso il Polo Universitario della città di Prato/Università degli Studi di Firenze e presso la sede di Firenze dell’Istituto Universitario I.E.D. (Istituto Europeo per il Design). Si occupa di arte, in particolar modo di pittura. I suoi studi personali sono particolarmente indirizzati verso la teologia e l’iconografia. Antonio Roberto Ricasoli è essenzialmente uno storico. La pubblicazione dei suoi lavori ha determinato l’assegnazione di Laurea H.C. da parte del Senato Accademico della “Sankt Lukas Akademie” (fondata nel 1475) di Bamberg in Germania nonché, per lo studio sulla Casata degli Hohenstaufen, del Cavalierato dell’Ordine Teutonico di Santa Maria in Gerusalemme. Mario Innocenti Risaliti è un esperto di pratiche terapeutiche orientali (Shiatsu, Do In, ecc.) e di tradizioni indioamericane, anche per i suoi trascorsi di studi in Brasile. È stato insignito per i suoi meriti culturali di “Diploma di Merito” dalla “International Akademy of Sciences and Arts” di New York, un organismo all’ora accreditato all’UNESCO.

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 24,00

Pagine: 300

Codice: 9788893185257

Disponibilità: Immediata

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2020 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy