Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter
Santo del giorno: 25 Luglio - San Giacomo (apostolo)

Categoria: ALDILÀ

Elena Golia

Oltre la vita

Nella luce di Gesù o nell’eterno buio

La trama di questo libro si colloca nell’attuale crisi che il nostro pianeta sta attraversando e che, come si spera, troverà la sua risoluzione quando l’uomo tornerà a riconoscere Dio come Creatore e Ordinatore dell’Universo, secondo Verità, Giustizia e Amore sommo. Forte del suo cammino di fede, arricchito dagli interventi di padre Pio da Pietrelcina, don Dolindo Ruotolo e don Giuseppe Tomaselli, l’autrice tratta un argomento di fondamentale importanza: “Su questa terra l’uomo non resterà in eterno, tutti dobbiamo morire! Ma, oltre questa vita, cosa troveremo?”. La domanda ottiene risposta grazie, soprattutto, alla Teologia semplice e popolare del Sacerdote Salesiano don Giuseppe Tomaselli, racchiusa nei suoi numerosi libretti, nella speranza che, dinanzi allo scenario del mondo ultraterreno, che va dalle tenebre alla luce, il lettore sia indotto ad interrogarsi sul proprio stato di vita e uniformarlo alla suprema volontà di Dio. L’aiuto giunge dal Cielo, dall’Immacolata Vergine Maria, Onnipotente per grazia, modello di santità per il mondo intero, che accoglie e guida i fedeli nella battaglia della definitiva liberazione da ogni male. L’argomento viene trattato anche dal punto di vista filosofico con il contributo di una studiosa di filosofia con esperienza pluriennale nella scuola pubblica.

Note sull'autore

Elena Golia nasce ad Aversa (Caserta) nel 1945. Presso la “Casa Sollievo della Sofferenza” nel giugno 1968 consegue il diploma di infermiera professionale, firmato da Padre Pio, e nel 1969 il diploma di abilitazione a funzioni direttive nell’assistenza infermieristica. Terminati gli studi a San Giovanni Rotondo, lavora presso vari presidi ospedalieri e sanitari, svolgendo le funzioni di caposala, infermiera professionale e direttrice di scuola infermieristica. Dal 1981 e fino al pensionamento nel 2007 è stata insegnante di scuola primaria.

Altri libri dello stesso autore

Uscire dalla selva oscura
Don Bosco, Padre Pio e don Tomaselli
L’Immacolata nella vita di don Dolindo Ruotolo, padre Pio e don Giuseppe Tomaselli
Il vero umanesimo
Don Giuseppe Tomaselli servo di don Bosco
La mia vita all’ombra di Padre Pio
La storia di Lazzaro e Marta

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 20,00

Pagine: 216

Codice: 9788893187695

Disponibilità: Immediata

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy