Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter
Santo del giorno: 24 Aprile - San Fedele di Sigmaringa (sacerdote e martire)

Categoria: NARRATIVA E POESIA

Ciprian Lupu

Paradiso-inferno andata e ritorno

Scrivere un’autobiografia quando si è ancora giovani come Ciprian Lupu potrebbe sembrare pretenzioso, ma non lo è se la vita che si dipana nelle pagine del libro che ora avete tra le mani è stata tormentata, rocambolesca, segnata dalla violenza e coronata dal riscatto come quella di questo giovane dai capelli biondi e l’animo gentile. La sua è la storia di un uomo a cui il destino non ha regalato niente, ma che ha saputo conquistare con il coraggio e un’indomita forza di volontà ogni briciola di felicità che ora sta assaporando. Il dolore, la solitudine, la violenza quotidiana, l’abbandono, la fuga, il successo personale, l’amore, la morte… sono questi gli ingredienti della storia di Ciprian. Più uno, probabilmente quello che ha fatto la differenza: la capacità di non arrendersi mai. Leggere la sua autobiografia significa immergersi in una realtà altra, lontana anni luce dall’esperienza quotidiana della maggioranza della gente, significa iniziare un lungo viaggio insieme a lui, alla fine del quale, forse, sapremo guardare alle nostre difficoltà con più leggerezza ed essere grati per ciò che abbiamo, invece che amareggiati per quello che ci manca.

Note sull'autore

Ciprian Lupu è nato a Roman, in Romania, nel 1980 durante i difficili anni del regime di Nicolae Ceausescu. Dopo una infanzia e giovinezza travagliate, da autodidatta, è riuscito a ritagliarsi il suo posto nel mondo nel nostro Paese, tanto da essere oggi lo stimato direttore di un grande albergo ad Arco di Trento. Sposato con una connazionale, Violeta, ha due splendidi bambini, Edward e Isabella.

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 15,00

Pagine: 192

Codice: 9788893182379

Disponibilità: Esaurito

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy