Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie.
Facebook Twitter
Santo del giorno: 20 Aprile - San Teodoro Trichinas

Categoria: NARRATIVA E POESIA

Luca Bidoli

Il silenzio, il buio e le colline

Una storia semplice, essenziale, ricondotta alla sua origine necessaria e vera: ad una donna, non più giovane ma neppure anziana, di un’età quasi indefinibile, viene diagnosticata una malattia, incurabile. Il tempo diventa prezioso, ogni attimo è insostituibile ed unico. Decide: rintanarsi come un animale ferito dove nessuno la possa più rintracciare, stanare. Il male come possibilità, occasione unica per rivelare ad una vita se stessa. Trova un paesino di poche case, per lo più vuote, abitato dai sopravvissuti, come lei, in un luogo dimenticato ed impervio. Lì, tra il dolore, l’ansia e il buio, ma anche nella riscoperta di una possibile condivisione e solidarietà, tutta femminile, si dipanano i suoi giorni, si svolge la sua storia, minima e minore, ma non per questo meno degna di essere narrata, o, per lo meno, evocata. Un libro intenso, scabro: una freccia tesa nell’anima di ognuno di noi.

Note sull'autore

Luca Bidoli è nato a Palmanova, in provincia di Udine, nel 1960. Ha studiato a Gorizia e Trieste, dove si è laureato con una tesi di argomento filosofico. Ha già pubblicato una sua breve raccolta giovanile di poesie, un libriccino di favole, due libri dei suoi aforismi e un volume che contiene vari saggi di argomento storico e biografico. Questo è il suo primo romanzo, breve. Ha collaborato e collabora, anche su siti Internet, con riviste e pagine di carattere storico e letterario. Vive, o, per lo meno, si sforza di farlo, in Friuli.

Clicca sull'immagine per ingrandire

€ 10,00

Pagine: 108

Codice: 9788893182584

Disponibilità: Immediata

Acquista on-line

Condivi:

comments powered by Disqus
Logo Edizioni Segno

EDIZIONI SEGNO - Via E. Fermi, 80/1 - Fraz. Feletto Umberto - 33010 - Tavagnacco (UD) Tel. 0432 575179 - Fax 0432 688729 - P.IVA 02485510305

Copyright © 2024 - Tutti i diritti sono riservati - Web design by nicolagiornetta.com

Condizioni di vendita - Informativa sulla privacy